venerdì 10 agosto 2007

La Partenza

Partenza per Pechino del gruppo di "Un treno speciale per Pechino"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Alberto per il bellissimo scritto, leggendo sembrava di essere in treno con voi..., invece purtroppo vi seguiamo solo dal web. Un saluto grande a tutti voi e BUON VIAGGIO!!!!!
Marzia e Michelle

Anonimo ha detto...

Laura di Ancona che non è potuta venire saluta tutti pur senza conoscerci. E' molto bello vedere il filmato della partenza: mi sono emozionata. Che bello leggere i libri che avete portato, ci sono cose che ho letto anche io... e i marchigiani armati della moka?Non c'è che dire... Vi seguo ogni giorno sui siti e sui giornali :)
Un bacio a GIOVANNA delle Parole Ritrovate ;) da "unsognoperdomani"

Anonimo ha detto...

posso dire anch'io di esseremi emozionata leggendo il racconto del vostro viaggio, è parso anche a me di sentire il sapore della cioccolata sintetica e della marmellata amara, il profumo della moka marchigiana e voglio dire c'ero anch'io a piantare con energia quell'alberello in Ungheria.
grandi ragazze e ragazzi per grandi rivoluzioni!
poi vorrei ancora dire ai miei amici di Imola - per altro non ho capito bene se durante il viaggio loro hanno modo ogni tanto di connettersi e legger e i nostri commenti-, ad Alberto, Annalisa, Marisa, Erika, Margherita, Tuccio, Tina, Paolo, Daniela e Luca: il pomeriggio della vostra partenza respiravo un'atmosfera strana a Imola, ovvio mi domandavo chissà come stanno, cosa fanno, che difficoltà incontrano...che risate faranno, sarà partito qualche litigio...insomma mi mancavate già!!!! abbiamo condiviso tanto negli ultimi giorni: cosa portare, il lenzuolo-sacco, la moca, le uova per le torte di Marisa, i libri, le spillette da vendere (fino all'ultimo, fino alla stazione a Bologna)...in stazione a Bologna qualcuno mi salutava come se stessi partendi anch'io. e dunque potete immaginare quanto non essere con voi mi sembri tutt'ora strano, davvero.
allora ho cercato Ennio che aveva qualche informazione corsa sulla linea del cellulare, è stato esservi ancora vicino. e adesso leggervi è trovare il senso delle fatiche e delle risate di questi ultimi mesi. sono su quel treno con voi, sono sicura di poterlo dire. un abbraccio che raccoglie tutti, anche il mitico Alberto, se sta calmo, e Annalisa, se promette di non vendermi niente.
non vedo l'ora di leggere la vostra prossima pagina di diario!
teresa