martedì 21 agosto 2007

Aggiornamento dell'ultimo minuti via sms...

Confine Russia-Mongolia.
Paesaggi meravigliosi.
Siamo in cuccetta per controllo passaporti.
Qui sono severi.
Poi continueremo a chiaccherare tra scompartimenti,
leggere,
guardare fuori dal finestrino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vediamo con soddisfazione che vi state anche divertendo, nutrendo e che vi tenete in forma!Siamo felici che anche in Russia i vecchietti siano arzilli e attivi. Noi vi aspettiamo per avere di prima mano anche le notizie più piccanti, quelle che non si raccontano in internet...Un saluto a tutti e buona continuazione di viaggio.

Anonimo ha detto...

“Vi ringrazio per quello che state facendo, vi siete mossi, state dando il vostro tempo per tutti”
Giorgio T.

“ricordo ancora il giorno quando ci siamo lasciati alla partenza: è' stato bello. Vorrei sapere se vi divertite... vorrei sapere se sentite la mia mancanza.”
Paolo M.

“Fate bene ad andare in un posto dove non siete mai stati”
Mattia B.

“E' importante il messaggio che portate in oriente. Avete capito che ci sono delle persone che stanno peggio di noi. La vostra presenza è un bene. Vi sono grata per quello che farete nella vostra missione.”
Luciana M.

“Che bella iniziativa! Scrivete se trovate qualcosa di strano, di originale che funzioni anche da noi occidentali per curare le malattie mentali. Può sembrare una stupidaggine ma non facciamoci dei pregiudizi, io sono aperto a tutto. Se uno parla fuori dal coro viene sempre “cestinato” e invece secondo me bisogna esaminare tutto quello che si dice poiché tutto può concorrere ad ottenere la guarigione mentale: prima di scoprire la pennicillina non si era dato valore a quella particolare muffa. Se uno non è coraggioso e non si butta in strade nuove non può pretendere di risolvere un problema fossilizzato da anni.
Voi siete andati a Pechino proprio per uscire fuori dalle solite soluzioni preconfezionate.”
Alessandro P.

“Vi scrivero fra un po'. Perchè vorrei farlo insieme ai miei amici e amiche del nostro gruppo di auto e mutuo aiuto “AL DI LA DELLE VOCI”. A presto ed intanto buon viaggio per quello che rimane”
Annamaria B.

Unknown ha detto...

Ho appena letto le ultime cronache del viaggio Roma Pechino sul sito dell'ansa.it nella sezione che gli è stata dedicata. Formidabile il racconto, in salsa trilling militar/culinaria, immerso negli odori e nei sapori del tipico piatto di pasta italiano, che Martino Iannone (il giornalista vostro compagno di viaggio)fa del controllo passaporti al confine tra Russia e Mongolia.
Belle, “compagni” emiliano romagnoli, le immagini di vita quotidiana che scorrono dalle tastiere dei vostri portatili fino a noi . Agli occhi di chi vi segue da lontano/vicino, l'esperienza che state facendo nonostante la fatica, che ne costituisce un ingrediente principe , è davvero extraordinaria ed ispira bonari sentimenti di invidia. Ad un sms di Renzo (quel “matto” di De Stefani) che mi ha inviato, presumo, dalla Mongolia, in cui mi diceva che avevo fatto male a non venire con tutti voi, ho risposto: “ci vuole coraggio anche a rinunciare”. Bhe! Io cerco di cavarmela così , meschinamente, rifugiandomi dietro qualche frase altisonante.
Intanto vi saluto con una frase di Tiziano Terziani che ha già accarezzato le vostre orecchie il giorno della partenza dalla stazione di Bologna :
“I tramonti d'estate a Ulan Bator , sono lenti e gloriosi.... Il sole non finiva mai di scomparire e mandava ombre sempre più lunghe sulla folla con le braccia alzate a salutare il treno....”
Ennio che è con voi con il pensiero perchè il pensiero vola e... non costa niente.