lunedì 13 agosto 2007

Le impressioni di Paolo

Questo viaggio e una bella esperienza di vita perche ci porta a conoscere posti nuovi, nuove popolazioni, piatti tradizionali…..

Stare tutto il giorno in treno e un po’ stressante. Ma quando siamo partiti da Budapest a chop e stato molto bello e coinvolgente c’erano due di roma che suonavano, uno la fisarmonica e uno la chitarra e poi c’era una signora bionda che cantava, poi c’erano persone che avevano il tamburelli, anche io ho cantato. Si e aggiunta poi una signora del gruppo verde, che si chiama Maria, come scritto nel bigliettino di riconoscimento. Ad un certo momento è andata a prendere i testi nell’altro vagone ed ha coinvolto due ragazze siciliane.

Sul treno in cuccetta e un po’, stressante perche a momenti non ho niente da fare, e vado avanti ed indietro per lo scompartimento.

Nel mio vagone c’e una cabina “pensatoio”, in cui ci sono Rita, Mara, Catia e Anna e li mi trovo bene. Soprattutto parlo con Anna e Mara, non parliamo di argomenti particolari, parliamo di quello che abbiamo fatto.

Con Betta parliamo sempre di Basket, lei scrive per il resto del carlino di Pesaro e tiene per la scavolini spar pesaro, io invece tengo per l’ andrea costa imola basket ma tra di noi non litighiamo, non vorrei mai perche lei e troppo simpatica.

Qui a mosca i semafori sono differenti, quando passano dal rosso al verde passano prima al giallo. Di Budapest non ho visto molto, e una bella citta, mi e piaciuto molto il momento in cui abbiamo piantato l’albero e abbiamo attaccato le strisce colorate con i nostri pensieri, abbiamo conosciuto degli operatori ungheresi che ci hanno dato dei depliant di una associazione. C’era una ungherese che parlava e un traduttore ungherese, questo ragazzo ci ha detto che ha studiato tre anni di italiano a Budapest. Lo parlava abbastanza bene, alcune cose le diceva con una pronuncia non giusta.

Mi ricordo la ragazza ungherese con i capelli rasati che era simpatica, che poteva essere una paziente, e la abbiamo poi incontrata anche dentro il buffet.

Faccio fotografie. La fotografia piu bella che ho fatto e in treno, un primo piano di Lilia.

Nessun commento: